FAQ


Usa al meglio il nostro store! Forse queste domande ti possono aiutare; clicca sul titolo per visualizzare la risposta.

Per ogni altro dubbio contattaci tramite il modulo presente a questa pagina.

  1. Il sito a chi si rivolge?

Si rivolge a presbiteri, religiosi, catechisti, insegnanti, animatori, seminaristi, educatori ma anche ai laici – e sono molti – che hanno vivo interesse per la preghiera e la spiritualità e si impegnano a vivere il Vangelo nella loro quotidianità. 

  1. Quali prodotti si trovano nello store?

Lo store contiene tutte le pubblicazioni dell’Editrice Shalom e anche pubblicazioni di altri editori sempre a tematica religiosa: libri, periodici, agende, calendari, cartoline, santini… E poi è presente un vastissimo assortimento di articoli liturgici e religiosi. Dalle casule e stole, ai servizi da messa, agli ostensori, turiboli, navicelle, a tutto il consumabile liturgico (incenso, particole, ostie, vino da messa, candele, ecc.). E poi ancora quadri con soggetto religioso, icone, bomboniere per battesimo, comunione, cresima e matrimonio, e molto altro ancora! Infine, l’esclusiva linea di gioielli religiosi “Custodi collection”.

  1. Come si trovano informazioni sui prodotti?

Se sai già cosa cercare inserisci il titolo del libro o una parola chiave per un prodotto o il codice, se lo conosci, nella stringa di ricerca che compare cliccando sulla lente.

Se invece vuoi “viaggiare” tra i nostri prodotti puoi cliccare su Shalom store (fascia in alto, sulla sinistra del sito) e trovi gli articoli in evidenza, le novità; la linea di gioielli “Custodi collection”…

Cliccando su qualsiasi prodotto si accede alla scheda informativa del prodotto, dove trovi tutti i dati che ti interessano sul prodotto, il prezzo e anche recensioni utili a orientare la scelta.

  1. Posso acquistare direttamente on line?

Sì, basta navigare tra le pagine del sito www.editriceshalom.it, scegliere i prodotti di interesse, indicare la quantità nell’apposito riquadro e cliccare sul link Aggiungi al carrello. Il processo d'acquisto è guidato in ogni fase da istruzioni a video chiare e complete; per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci al numero +39 071.74.50.440.

  1. Come si acquistano i prodotti on line?

Per effettuare l’ordine di acquisto,

  1. cliccare sull’icona “aggiungi al carrello” presente accanto ai prodotti e ai servizi acquistabili on line;

  2. accedi così al tuo carrello virtuale, dove sarà riportata l’elenco del/i prodotto/i selezionato/i e i dati relativi;

  3. inserisci eventuali codici di sconto in tuo possesso;

  4. durante la fase di acquisto e fino alla trasmissione dell’ordine, hai la possibilità di modificare e/o eliminare le selezioni effettuate e di rivedere i dati inseriti, così da individuare, correggere e/o cancellare eventuali informazioni errate o i dati fino a quel momento inseriti, utilizzando le apposite funzioni presenti nella pagina.

  5. Per proseguire nella procedura d’acquisto, clicca sul tasto “concludi l’acquisto”.

  6. Dopo aver effettuato il login inserendo le tue credenziali di accesso nell’apposito modulo, potrai completare l’ordine elettronico con l’inserimento nei campi predefiniti delle informazioni richieste e quindi con la successiva trasmissione per via telematica dell’ordine, seguendo le istruzioni che compariranno sul sito.

  1. L’acquisto on line prevede vincoli?

Sì. L’importo minimo per ogni ordine è di € 5,00.

  1. Posso mandare un acquisto anche a un indirizzo diverso dal mio?

Sì. Basta indicare l’indirizzo di consegna in fase di acquisto.

  1. In quanto tempo, indicativamente, si ricevono gli acquisti?

Con corriere espresso da uno a tre giorni lavorativi. Fanno eccezione gli abbonamenti postali che arrivano in 20 giorni lavorativi.

  1. Come si calcolano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione si calcolano in base al peso, alla località di consegna e alla modalità di pagamento.

Effettuando un ordine uguale o superiore a € 39,00 non ci sono spese di spedizione, salvo che sia stata prescelta come modalità di pagamento il contrassegno, in tal caso è comunque dovuto l’importo di € 1,00 + Iva.

Nei casi in cui la consegna debba effettuarsi in località disagiate [per la lista dei relativi cap, clicca qui] vi è una maggiorazione della spesa di spedizione che varia in base alla destinazione di consegna della merce.

  1. E in caso di abbonamento?

In caso di acquisto di abbonamenti alle pubblicazioni di carattere periodico la relativa consegna non prevede spese di spedizione a carico del Cliente neanche se da effettuarsi fuori dal territorio italiano.

  1. Posso ordinare anche tramite fax, telefono o email?

Certamente. In questo caso userai il sito non per l'acquisto on line, ma come un normale catalogo di vendita per corrispondenza. Per rendere più rapido il processo di acquisto ti invitiamo a prendere nota del codice del prodotto.

  1. E se ordino da Paesi fuori dall’Italia?

Sì. In questo caso le spese di spedizione verranno calcolate a seconda del paese di destinazione della merce.

  1. Cosa faccio se ho dei dubbi sul processo di acquisto?

Per ciascuna fase dell'acquisto puoi contare su istruzioni dettagliate durante le fasi di acquisto. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci al numero +39 071.74.50.440.

  1. Che cosa avviene dopo che ho ordinato la merce?

Al completamento dell'ordine viene inviata una email all'indirizzo indicato, che contiene:

  • i dati dell'Editrice;

  • i dati dell'acquirente;

  • il destinatario dei prodotti (potrebbe differire dall'acquirente)

  • l'elenco dei prodotti acquistati e il relativo prezzo;

  • eventuali sconti applicati

  • il luogo, la modalità e il costo della consegna;

  • la modalità di pagamento;

  • il codice e la data dell'ordine.

Il codice dell'ordine è molto importante perché deve essere utilizzato per qualsiasi richiesta di informazioni.

  1. Posso vedere lo stato dell’ordine?

Si può seguire lo stato dell’ordine andando sul proprio account.

Gli stati dell’ordine potranno essere i seguenti:

    1. “In attesa di pagamento”: se non è ancora avvenuto il pagamento quando il mezzo a tale scopo prescelto dal Cliente sia il bonifico, l’assegno o il bollettino postale. Se il Cliente ha scelto come modalità di pagamento la carta di credito, il pay pal o il contrassegno, l’ordine acquisisce in automatico lo stato “in preparazione”;

    2. “In preparazione”: l’ordine è stato preso in carico e smistato per la relativa preparazione ma non è ancora stato spedito;

    3. “Spedito”: quando l’ordine è stato affidato al vettore per la consegna al Cliente;

    4. “Annullato”: quando l’ordine è stato annullato.

  1. In che modo posso pagare la merce?
  • Carta di credito

  • Paypal

  • Bonifico bancario

  • Versamento su conto corrente postale

  • Contrassegno

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina dedicata alle Modalità di pagamento.

  1. Posso fare un regalo? Come?

Sì. È sufficiente che in fase di completamento ordine tu indichi un indirizzo di spedizione (destinatario del regalo) differente dall'indirizzo di fatturazione (il tuo). Per evitare al destinatario del dono spiacevoli sorprese, ti invitiamo a non utilizzare in questo caso la modalità di pagamento in "Contrassegno” e a specificare nelle “Note” che si tratta di un regalo.

  1. Come faccio a sapere quali sono le novità?

Nella home page del sito www.editricesalom.it/it/ trovi una sezione dedicata alle ultime novità.

  1. Nel sito si trovano anche delle promozioni?

Sì. Puoi accedere alle promozioni direttamente dalla home www.editriceshalom.it.

I prodotti in promozione sono nella sezione “Outlet” e presentano in evidenza il prezzo in promozione e la percentuale di sconto.

È presente, inoltre, una sezione speciale dedicata a particolari occasioni (Natale, Quaresima, Prima Comunione, ecc...).

Per le promozioni clicca qui