Meravigliosa statua della Madonna in dolce attesa, con lo sguardo amorevole e le mani che cingono dolcemente il grembo. I colori della veste sono altamente simbolici: l'azzurro rappresenta infatti l'ultraterreno, il divino: è un colore sacro che ci ricorda il ruolo privilegiato di Maria nella storia della salvezza. Il rosso invece indica la componente umana. L'uso di questi due colori rappresentano visivamente il concetto che Maria ha portato la divinità (Gesù) nell' umanità.
Questa rappresentazione della Madonna incinta, nota anche come Madonna dell'Attesa o Madonna del Parto, simboleggia l'attesa e l'aspettativa della nascita di Gesù, sottolineando l'importanza della maternità e il miracolo dell'Incarnazione nella fede cristiana. La statua serve come potente promemoria visivo della sacralità della gravidanza e del ruolo di Maria come madre di Gesù.
La statua della Madonna incinta è davvero un regalo importante da fare e da farsi per chiedere intercessione, protezione e benedizioni nella ricerca di un figlio, durante la gravidanza, il parto e la maternità. La preghiera è un modo per esprimere devozione e fiducia nella protezione e nell'aiuto divino.
Realizzata in polvere di marmo ed eseguita interamente a mano dallo stampaggio alle finiture, questa statua presenta dettagli curati in ogni minimo particolare. Prodotta appositamente per Editrice Shalom, che ne ha seguito direttamente tutta la lavorazione, dalla scultura in plastilina, alla realizzazione del primo modello fino alla fase di pittura. Dimensioni 23x8 cm