Un testo scritto a quattro mani e pensato per gli innamorati di santa Rita. Ma si può amare chi non si conosce? Assolutamente no!
Allora si tratta di un testo pensato per tutti, poiché anche coloro che non conoscono la Santa di Cascia saranno vittime di un vero e proprio colpo di fulmine, innamorandosene a “prima vista”.
Gli autori ci presentano la donna che anche oggi continua a essere invocata in tutto il mondo come la santa delle cause impossibili e l’avvocata dei casi disperati e ci accompagnano nei luoghi che la ospitarono, facendoci percorrere le valli più suggestive dell’Umbria.
Santa Rita è un segno della santità che può fiorire in ogni condizione sociale, della conformità totale alla volontà di Dio, anche nel dolore.
Per questo, chi legge la vita della Santa è inevitabile che vada subito a trovare un aiuto per invocarla. Il libro, attraverso un capitolo interamente dedicato alla preghiera, fornisce anche questo sussidio per aiutare il lettore a unirsi a Dio e così sperimentare la forza della fede e la gioia della pace interiore.